Clip
Manuel Ferrara

Manuel
Ferrara

redattore

«Sono particolarmente motivato nel lavoro in team perché sono convinto che solo attraverso il lavoro di squadra si possano raggiungere risultati importanti»

Mi chiamo Manuel Ferrara.

Sin dall’adolescenza sono stato sempre interessato a ciò che mi accadeva attorno ma principalmente sono appassionato di politica, sport e comunicazione.

Ho conciliato la mia vita accademica con quella da giocatore di calcio dilettante, riuscendo a ricoprire contemporaneamente anche il ruolo di responsabile della comunicazione e addetto stampa nella medesima società sportiva per diversi anni.

All’età di 21 anni sono diventato un giornalista pubblicista dopo aver scritto per una delle testate più conosciute nel Lazio “Il Corriere della Città”, scrivendo e occupandomi di sociale, politica e sport.

Nel 2020 mi sono laureato in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Roma Tre con una tesi in filosofia politica denominata “Big Data – Costruzione del consenso” andando ad indagare fenomeni storici e contemporanei di attrazione di consenso in ambito politico.
Dal settembre 2020 sono componente di un team che si occupa di gestire la comunicazione, la rassegna stampa e le agenzie per il Dipartimento per lo Sport – Presidenza del Consiglio dei Ministri, supportando anche le diverse autorità istituzionali di riferimento.

Ho partecipato al Master Giornalismo Multimediale Politico Economico del 24Ore Business School affinando le mie tecniche professionali e le mie skills necessarie nel mio campo professionale.

Mi presento in 60 secondi